Ricerca per Marca

Termini e Condizioni di uso

Amministratore Giorgio Farina.

Indicazione del prezzo totale da pagare per i beni e i servizi proposti in euro. Indicazione delle modalità di pagamento, di consegna o di esecuzione. Esistenza di un diritto di recesso. Durata di validità dell'offerta e del prezzo. Tutte le informazioni contenute nel sito www.trovaorologi.com (di seguito denominato il Sito) sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine. Dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi titolo secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

1 - Oggetto

2 - Territorio e copertura dell'offerta

3 - Documenti contrattuali

4 - Ricezione ordine

5 - Accettazione d'ordine

6 - Disponibilità dei prodotti

7 - Prezzi - Fattura

8 - Pagamento

9 - Mancato pagamento - Riserva di proprietà

10 - Trasferimento dei rischi

11 - Esecuzione dell'ordine

12 - Consegna

13 - Forza maggiore

14 - Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

15 - Reclami

16 - Diritto di recesso

17 - Garanzia

18 - Informazioni nominative

19 - Firma elettronica

20 - Dimostrazione

21 - Proprietà intellettuale

22 - Integralità del contratto

23 - Mancata rinuncia

24 - Nullità

25 - Contenziosi

1 - OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line da Italian Street Food SAS

2 - TERRITORIO E COPERTURA DELL'OFFERTA

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Europa.

3 - DOCUMENTI CONTRATTUALI

Il presente contratto è composto, per ordine decrescente di valore giuridico, dai seguenti documenti: le presenti condizioni generali di vendita il buono d'ordine Le fotografie che illustrano i prodotti sul Sito non rientrano nel campo contrattuale. In caso di errori o alterazioni risultanti dall'elaborazione di queste fotografie, la responsabilità non ricadrà comunque su Italian Street Food SAS

4 - RICEZIONE ORDINE

Qualsiasi buono d'ordine firmato dal clic di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ".

5 - ACCETTAZIONE D'ORDINE

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Italian Street SAS Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, ...) Italian Street SAS si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.

6 - DISPONIBILITA DEI PRODOTTI

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino a esaurimento scorte.

7 - PREZZI - FATTURA

I prezzi sono espressi in Euro. Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell'invio Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo. Esso non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d'ordine. La fattura verrà emessa dopo la ricezione del pagamento, la fattura viene emessa in default per professionisti registrati con piva, per acquisto come privato la fattura deve essere esplicitamente richiesta nel momento dell’invio ordine, specificando il proprio codice fiscale nel modulo di ordine. Per una consegna nell'Unione Europea, i prezzi sono comprensivi dell'IVA applicabile al giorno dell'ordine. Sono quindi indicati IVA inclusa. Nessun altra imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all'interno dell'Unione Europea. Qualsiasi cambiamento del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti in catalogo. Per una consegna al di fuori dell'Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna. Le formalità relative sono esclusivamente a carico del cliente, salvo indicazione contraria. Il cliente è l'unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna. Verrà emessa una fattura da Italian Street SAS Il cliente dovrà precisare l'indirizzo di invio della fattura.

8 - PAGAMENTO

Il pagamento ordinazione del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine, per pagamento contrassegno sarà richiesto un acconto del 30% e saldo alla consegna merce, incaricato dell’incasso il corriere espresso affidatario, tale pagamento ha un costo extra del 10% sul valore dell’ordine, tale costo sarà evidenziato nell’ultima pagina del carrello. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) nonché a saldare o a fare saldare, se necessario, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nei paesi dove avverrà la consegna. Il cliente salda l'ordine: - mediante carta di credito/bonifico bancario o contati alla consegna della merce come proposto sul Sito. Il cliente garantisce a Italian Street SAS il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine. - oppure mediante bonifico a favore di Italian Street Food SAS

In caso di mancata ricezione da parte di Italian Street SAS del bonifico nei 5 giorni successivi alla conferma dell'ordine, Italian Street SAS l si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell'ordine. - o mediante Paypal. Il cliente garantisce a Italian Street SAS il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine.

9 - MANCATO PAGAMENTO - RISERVA DI PROPRIETÀ

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Italian Street SAS fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo ai sensi della legge n°80 335 del 12 maggio 1980. Italian Street SAS si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento. In questa ipotesi e su richiesta di Italian Street Food SAS , il cliente si impegna a restituire qualsiasi prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

10 - TRASFERIMENTO DEI RISCHI

Il trasferimento dei rischi avviene al momento della consegna del prodotto all’indirizzo indicato dal cliente. Nel periodo di recesso citato all'articolo 15, il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

11 - ESECUZIONE DELL'ORDINE

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di Italian Street SAS e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti, i tempi di disponibilità sono leggibili su ogni prodotto prima del prezzo e sono espressi in giornate lavorative, esempi: 7/10gg dalla ricezione del pagamento, significa che dopo 10gg lavorativi il bene sarà affidato al corriere per la consegna, in caso di ritardi per causa forza maggiore, Italian Street SAS provvederà ad informare il cliente, che deciderà se accettare il ritardo o pretendere il rimborso. In caso di rottura esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Italian Street SAS si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisargli un termine di disponibilità. Il cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del prodotto o chiederne il rimborso.

12 - CONSEGNA

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il prodotto viene consegnato al destinatario (art. 63 comma 1 d.lgs.21/14)

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene. Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti. Pertanto, alla consegna, Italian Street SAS raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione del pacco. Qualora constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti. Una copia verrà indirizzata a Italian Street Food SAS Via Ferrante Imparato, 91 - Pal. F4 - 80146 Napoli

Le consegne Express si effettuano dal lunedì al venerdì (nessuna consegna il sabato e la domenica). Così, gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 12 verranno affidati al corriere evasi il giorno successivo, gli ordini inviati il giovedì pomeriggio e il venerdì verranno invece affidati al corriere il lunedì.

13 - FORZA MAGGIORE - DATE VALIDE PER PRODOTTI DISPONIBILI A MAGAZZINO.

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza delle Corti e dei tribunali italiani - gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine. Se trascorso un periodo di tre (3) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

14 - RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DEL CLIENTE

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. I prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Italian Street SAS che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente, tali spese di gestione non posso essere calcolate in anticipo.

15 - RECLAMI

I reclami per la mancata conformità del o dei prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Italian Street Food SAS , immediatamente dopo la ricezione, tramite mail:assistenzaclienti@trovaorologi.com indicando il numero ordine. In caso di errore inerente al prodotto, il cliente si impegna a restituire detto prodotto o i prodotti interessati a Italian Street SAS entro 7 giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento. Una volta ricevuto il prodotto in forma e maniera corretta, Italian Street SAS rinvierà, a proprie spese, il prodotto inizialmente ordinato.

16 - DIRITTO DI RECESSO

16.1 Italian Street SAS considera che tutti i clienti non soddisfatti dei prodotti ordinati devono avere il diritto di recesso, senza penali e nelle migliori condizioni. In conformità all’articolo sul diritto di recesso DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) il periodo legale per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Qualora tale termine scadesse di sabato, di domenica o in un giorno festivo o non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Il cliente che restituirà il prodotto nell’esercizio del suo diritto di recesso ha diritto al rimborso del prezzo del/i prodotto/i ordinati tranne i costi di spedizione andata e ritrono. Su proposta di Italian Street Food SAS , il cliente che ha esercitato il diritto di recesso può tuttavia optare per uno scambio o una nota di credito. 16.2. Per esercitare il diritto di recesso, Italian Street SAS consiglia al cliente di seguire la procedura prevista, contattare il servizio post vendita alla mail:assistenzaclienti@trovaorologi.com o contattare il Servizio clienti al n° (+39) 081 75 22 210(tariffa locale), che provvederà a fornire conferma della dichiarazione di recesso al Suo indirizzo di posta elettronica, o via e-mail:assistenzaclienti@trovaorologi.com

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso Diritto di recesso Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione via email: assistenzaclienti@trovaorologi.com relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E' pregato di rispedire tramite corriere espresso con prova di consegna i beni o di consegnarli a: Italian Street SAS Via Ferrante Imparato, 91 - Pal. F4 80146 Napoli senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Eccezioni al diritto di recesso a fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Scelta del colore o variante di misura differente dalla foto illustrata sul sito (molti prodotti sono personalizzabili informarsi prima su eventuali esclusioni del recesso) Acquisto da parte di professionisti con Piva 16.3. In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato. In caso di recesso parziale dell’ordine, il cliente che ha beneficiato durante l’ordine iniziale della spedizione gratuita per aver superato un valore minimo dell’ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all’ordine effettuato se quest’ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d’acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

17 - GARANZIA

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica da parte di Italian Street SAS prima di essere spediti. Tuttavia, il cliente beneficia di una garanzia contrattuale contro qualsiasi difettosità che il prodotto potrebbe presentare per un periodo di 3 mesi a partire dalla consegna a patto che se ne sia fatto un uso normale e conforme alle raccomandazioni riportate nei documenti allegati ai prodotti e nei relativi libretti di istruzione. Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

Infine, alcuni prodotti godono di un'estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest'ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso. Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Italian Street SAS a proprie spese allegandovi l'originale della fattura. Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Italian Street Food SAS , eccetto in caso di rottura di stock o di cessata produzione della gamma proposta da Italian Street Food SAS . In quest'ultima ipotesi, Italian Street SAS procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente. Resta inteso che l’acquirente – se consumatore – avrà in ogni caso diritto a vedersi riconoscere i diritti di garanzia ad esso spettanti in forza della disciplina italiana in materia di conformità nella vendita dei beni di consumo di cui al Codice del Consumo.

18 - INFORMAZIONI NOMINATIVE

Le informazioni nominative richieste al cliente sono indispensabili per l'elaborazione e l'inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia. A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Italian Street Food SAS . Il cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge "informatica e libertà" (leggedel 6 gennaio 1978), si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Italian Street Food SAS . Per evitare qualsiasi tentativo di frode, Italian Street SAS potrà chiedervi prova della vostra nameentità, del vostro domicilio.

19 - FIRMA ELETTRONICA

Il "clic di convalida" costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

20 - DIMOSTRAZIONE

I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di Italian Street SAS in ragionevoli condizioni di sicurezza saranno considerati come dimostrazione delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti. L'archiviazione dei buoni d'ordine e delle fatture viene eseguita su un supporto affidabile e duraturo che potrà essere presentato a titolo di prova.

21 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Italian Street Food SAS è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio on line e, in particolare, delle fotografie per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle persone interessate.

Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

22 - INTEGRALITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti. Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

23 - MANCATA RINUNCIA

Per Italian Street SAS il fatto di non far valere una mancanza da parte del cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi non potrà essere interpretato come una rinuncia all'obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

24 - NULLITÀ

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

25 - CONTENZIOSI

Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana, sia nelle disposizioni di merito sia nelle disposizioni di forma. Per eventuali controversie, il foro competente sarà il luogo di residenza del cliente